Recensione Sibell - Coppetta Mestruale

Recensione coppetta mestruale Sibell

INFORMAZIONI GENERALI

La Si-Bell è una coppetta mestruale francese prodotta in silicone catalizzato al platino conforme a USP Classe VI (idoneo per utilizzo all'interno del corpo umano per 28 giorni), US Pharmacopoeia XXII, FDA e BfR. Essa è dotata di un semplicissimo sacchetto in cotone ed è contenuta in una scatola completa di libretto d'istruzioni multilingue.


MISURE

Diametro
  • taglia 1 = 41 mm
  • taglia 2 = 46 mm
Lunghezza Tazzina
  • taglia 1 = 47 mm
  • taglia 2 = 52 mm
Lunghezza Gambo
  • taglia 1 = 27 mm
  • taglia 2 = 22 mm
Capacità ai fori
  • taglia 1 = 19 ml
  • taglia 2 = 28 ml


DESCRIZIONE E DETTAGLI

La Sibell presenta un silicone di ottima qualità, estremamente soffice e delicato.

E' disponibile nelle colorazioni bianca o rosa in edizione limitata (quest'ultima accompagnata da un sacchetto in silicone che può essere anch'esso sottoposto a bollitura).

Il gambo è flessibile, morbido e facilmente afferrabile grazie alle tacche che possiede in tutta la sua lunghezza, il corpo è invece dotato di 4 nervature verticali che sostituiscono egregiamente i grip sul fondo in quanto agevolano la presa in fase d'estrazione ed, allo stesso tempo, la piegatura in fase di inserimento. 

E' provvista di 4 piccoli fori praticati in direzione orizzontale e posizionati appena sotto il bordo.

L'estrema delicatezza di questa coppetta la rende adatta alle donne che hanno un pavimento pelvico non tonico o delle sensibilità in zona perineale particolarmente marcate.

LE MIE CARATTERISTICHE

  • età: 25 anni;
  • nessun parto;
  • pavimento pelvico tonico;
  • cervice a due falangi abbondanti (5.5 - 6 cm circa);
  • flusso abbondante il secondo giorno, medio-scarso nei restanti tre giorni;
  • lieve sensibilità alla vescica, occasionalmente stipsi (accompagnata da ragadi soltanto di rado). Con coppette toniche avverto pressione al retto e alla vescica, frequente bisogno di urinare ed aumento dei dolori; non ho generalmente problemi con coppette morbide o con semi-toniche delicate.
*sono solita utilizzare coppette in taglia grande durante le ore di perdite più significative e in taglia piccola nel resto del periodo per motivi legati alla differente capienza di cui necessito.


Coppetta mestruale Sibell trasparente


ESPERIENZA PERSONALE

Ho deciso di comprare la Si-bell nella misura L in un periodo nel quale i miei crampi mestruali erano decisamente intensi ed avevo necessità di particolare delicatezza.

Purtroppo la coppetta mi ha causato perdite anche nei giorni di flusso scarso in quanto, quando andavo ad estrarla, i fori risultavano sempre intasati, cosa che, ad esempio, non mi è successa con la Natù 2 (recensita QUI) la quale, sebbene sia quasi identica alla Sibell L, ha invece dei fori enormi che difficilmente si otturano.

In definitiva, ho potuto appurare che essa non sia affatto adatta a me, per questo ora non la possiedo più (non posso infatti allegare le mie foto comparative a questo articolo, come invece faccio di solito).



A CHI LA CONSIGLIO

Tralasciando il mio caso un po' sfortunato, questa coppetta gode degli apprezzamenti delle donne più sensibili che con essa hanno invece trovato "la pace", per questo si è guadagnata la fama di coppetta più delicata esistente in commercio.

Consiglio dunque la Si-bell a coloro che hanno un perineo ipotonico o ipertonico e/o hanno avuto un parto che ha comportato cicatrici percepibili e tuttora sensibili, variazioni drastiche e repentine di peso corporeo tali da debilitare la muscolatura pelvica e/o sensibilità marcate quali predisposizione a cistiti meccaniche, dolore durante i rapporti sessuali, vulvodinia ecc.
La Sibell L è inoltre l'unica coppetta che viene consigliata nel caso in cui venga diagnosticato un prolasso.

 CONFRONTI CON ALTRE COPPETTE

Sibell S - Klivee B
Confronto Klivee Popup B - Sibell S
La Klivee Popup B (sotto) è leggermente più morbida della Sibell L

A CHI NON LA CONSIGLIO

Non consiglio la Si-bell alle donne con pavimento pelvico molto tonico ed, in generale, a chi non ha sensibilità tali da giustificare una coppetta così morbida.


DOVE SI COMPRA

La Sibell è disponibile online su:

__________
Ho acquistato questa coppetta con i miei soldi; la mia opinione in merito è sincera e veritiera.

Esprimi la tua opinione