Recensione Sibell - Coppetta Mestruale

Recensione coppetta mestruale Sibell

INFORMAZIONI GENERALI

La Si-Bell è una coppetta mestruale francese prodotta in silicone catalizzato al platino conforme a USP Classe VI (idoneo per utilizzo all'interno del corpo umano per 28 giorni), US Pharmacopoeia XXII, FDA e BfR. Essa è dotata di un semplicissimo sacchetto in cotone ed è contenuta in una scatola completa di libretto d'istruzioni multilingue.


MISURE

Diametro
  • taglia 1 = 41 mm
  • taglia 2 = 46 mm
Lunghezza Tazzina
  • taglia 1 = 47 mm
  • taglia 2 = 52 mm
Lunghezza Gambo
  • taglia 1 = 27 mm
  • taglia 2 = 22 mm
Capacità ai fori
  • taglia 1 = 19 ml
  • taglia 2 = 28 ml


DESCRIZIONE E DETTAGLI

La Sibell presenta un silicone di ottima qualità, estremamente soffice e delicato.

E' disponibile nelle colorazioni bianca o rosa in edizione limitata (quest'ultima accompagnata da un sacchetto in silicone che può essere anch'esso sottoposto a bollitura).

Il gambo è flessibile, morbido e facilmente afferrabile grazie alle tacche che possiede in tutta la sua lunghezza, il corpo è invece dotato di 4 nervature verticali che sostituiscono egregiamente i grip sul fondo in quanto agevolano la presa in fase d'estrazione ed, allo stesso tempo, la piegatura in fase di inserimento. 

E' provvista di 4 piccoli fori praticati in direzione orizzontale e posizionati appena sotto il bordo.

L'estrema delicatezza di questa coppetta la rende adatta alle persone che hanno un pavimento pelvico non tonico o delle sensibilità in zona perineale particolarmente marcate.

LE MIE CARATTERISTICHE

  • età: 25 anni;
  • nessun parto;
  • pavimento pelvico tonico;
  • cervice a due falangi abbondanti (5.5 - 6 cm circa);
  • flusso abbondante il secondo giorno, medio-scarso nei restanti tre giorni;
  • lieve sensibilità alla vescica, occasionalmente stipsi (accompagnata da ragadi soltanto di rado). Con coppette toniche avverto pressione al retto e alla vescica, frequente bisogno di urinare ed aumento dei dolori; non ho generalmente problemi con coppette morbide o con semi-toniche delicate.
*sono solita utilizzare coppette in taglia grande durante le ore di perdite più significative e in taglia piccola nel resto del periodo per motivi legati alla differente capienza di cui necessito.


Coppetta mestruale Sibell trasparente



A CHI LA CONSIGLIO

Questa coppetta gode degli apprezzamenti delle persone più sensibili, che con essa hanno generalmente trovato "la pace". Per questo la Sibell si è guadagnata la fama di coppetta più delicata esistente in commercio.

La consiglio dunque a coloro che hanno un perineo ipotonico o ipertonico e/o hanno avuto un parto che ha comportato cicatrici percepibili e tuttora sensibili, variazioni drastiche e repentine di peso corporeo tali da debilitare la muscolatura pelvica e/o sensibilità marcate quali predisposizione a cistiti meccaniche, dolore durante i rapporti sessuali, vulvodinia ecc.
La Sibell L è inoltre l'unica coppetta che viene consigliata nel caso in cui venga diagnosticato un prolasso.


A CHI NON LA CONSIGLIO

Non consiglio la Si-bell alle persone con pavimento pelvico molto tonico ed, in generale, a chi non ha sensibilità tali da giustificare una coppetta così morbida.


 CONFRONTI CON ALTRE COPPETTE

TAGLIA L

Sibell L - Cuplee L
La Sibell L (sotto) è più morbida della Cuplee L (sopra)

Sibell L Gaiacup L
La Sibell L (sotto) è più morbida della Gaiacup L (sopra)

Sibell L - Natù 2 
La Sibell L (sotto) ha una morbidezza paragonabile alla Natù 2. Rispetto alla Natù 2, la Sibell L ha un silicone più malleabile e sottile, per questo appare leggermente più morbida.


Sibell L - Mamicup L
La Sibell L (sotto) è più morbida della Mamicup L (sopra)


Sibell L - Lamazuna 2
La Sibell L (sotto) è leggermente più morbida della Lamazuna 2 (sopra)

Sibell L - Super Jennie L
La Sibell L (sotto) è più morbida dalla Super Jennie L (sopra)


Sibell L - Sckooncup 2
La Sibell L (sotto) è decisamente più morbida della Sckooncup 2 (sopra)


TAGLIA S

Sibell S - Klivee Popup B
Confronto Klivee Popup B - Sibell S
La Klivee Popup B (sotto) è leggermente più morbida della Sibell S


DOVE SI COMPRA

Potete acquistare la Sibell sullo shop online coppetta-mestruale.it, dove potete trovare anche coppette di altri brand e accessori per l'igiene ed il benessere femminile.

__________
    Questa coppetta mi è stata gentilmente inviata dal sito shop.coppetta-mestruale.it per testarla e recensirla. Non ho ricevuto nessun compenso per scrivere a proposito della stessa; la mia opinione in merito è pertanto sincera e veritiera.     

    Esprimi la tua opinione