Recensione Lalicup - Coppetta Mestruale

Oggi parleremo di una nuova capientissima coppetta semitonica in silicone medicale: la Lalicup, proveniente dalla Slovenia, provvista delle certificazioni che potete leggere al seguente LINK e disponibile nei colori trasparente, blu, rosso e verde.
Non l'ho testata personalmente ma lo ha fatto Chiara, la mia collaboratrice che usa generalmente coppette rigide, lascio dunque a lei la parola.


Salve!
Oggi vorrei parlare della coppetta mestruale LaliCup, che ho potuto testare grazie alla gentilezza dell'azienda (grazie, di nuovo); nello specifico, descriverò la mia esperienza con la taglia L, dato che, il secondo/terzo giorno delle mestruazioni ho un flusso molto abbondante.

Le misure per la taglia L sono:
  • Lunghezza totale: 74 mm;
  • Lunghezza senza gambo: 55 mm;
  • Diametro: 46.6 mm;
  • Capienza ai fori: 34 ml.
Per vedere la capienza e le misure delle altre taglie (sono disponibili sia la S che la M, oltre alla L)  potete andare qui: LINK (il sito ufficiale è stato recentemente tradotto in inglese, se volete dargli un'occhiata, eccolo: www.lalicup.com).


LE MIE CARATTERISTICHE
  • età: 37 anni;
  • nessun parto;
  • pavimento pelvico tonico;
  • nessuna sensibilità in zona perineale;
  • cervice alta;
  • flusso molto abbondante il secondo e terzo giorno, medio-scarso nei giorni restanti.

LA MIA OPINIONE

Questa è, secondo me, una coppetta non troppo rigida ma che si apre senza particolari problemi, se proprio non si dovesse aprire, ricordate di tenerla qualche minuto sotto l'acqua fredda.
E' una coppetta liscia, che entra (e si pulisce) molto facilmente.

Ha un gambo che può essere facilmente accorciato: il fondo della coppetta è ben resistente, quindi, facendo ovviamente attenzione, è difficile che si rovini se decidete di tagliare il gambo.

I rilievi alla fine della coppetta e, appunto, sul gambo, agevolano di molto l'estrazione ma non sono così "rilevanti" da dare fastidio; facendo un confronto con i rilievi di altre, mi pare che quelli della LaliCup siano meno pronunciati e, dunque, potenzialmente meno fastidiosi.

Il sottovuoto è veramente potente e, unito alla grande capienza, fa sì che, anche in caso di flussi abbondanti, questa coppetta offra una grande autonomia: l'ho tenuta nove ore con solo qualche piccola macchiolina.
Posso quindi concludere che la mia esperienza con questa coppetta sia stata senz'altro positiva!

Coppetta mestruale Lalicup nella colorazione rossa

A CHI È RIVOLTA LA LALICUP

La Lalicup è una coppetta adatta esclusivamente a pavimenti pelvici tonici privi di sensibilità marcate. Offre una discreta autonomia per coloro che presentano un flusso abbondante.
Si adatta bene a persone che possiedono una cervice media oppure alta.

E' sconsigliata per chi ha un pavimento pelvico ipotonico o ipertonico e per chi soffre di disturbi o sensibilità marcate in zona perineale ad esempio cistiti meccaniche, cicatrici dovute a parti o ad interventi vaginali ecc).

Per scegliere una coppetta mestruale è necessario conoscere le proprie caratteristiche, per questa ragione vi invito a leggere la Guida alla scelta della coppetta.



CONFRONTI CON ALTRE COPPETTE 
 Lalicup L - Luv Ur Body L
Confronto Lalicup L - Luv Ur Body L
La Lalicup L (sopra) è più morbida della Luv Ur Body L

Lalicup L - Yuuki Soft 2
Confronto Lalicup L - Yuuki Soft 2
La Yuuki Soft 2 (sotto) è leggermente più tonica della Lalicup L



DOVE SI COMPRA
Potete acquistare la Lalicup sullo shop online coppetta-mestruale.it, dove potete trovare anche coppette di altri brand e accessori per l'igiene ed il benessere femminile.

Puoi inoltre trovare la Lalicup sul sito: menstrualcup.co
____________________
Questa coppetta è stata inviata a Chiara gratuitamente dall'azienda. Non ha ricevuto alcun compenso e la sua recensione in merito a questo prodotto è sincera e veritiera.

  1. ciao! sono una ragazza di 18 anni, estremamente attiva, pavimento pelvico tonico, cervice alta durante il periodo mestruale e anch’io presento le tue stesse caratteristiche di flusso. dato che le possiedi entrambe: mi consiglieresti la luv ur body (M) o la LaliCup (M)? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dovresti specificare l'entità del tuo flusso in modo più dettagliato (quanti assorbenti devi cambiare nel giorno di maggior flusso per evitare di sporcarti?) e specificare se hai sensibilità in zona perineale che vale la pena segnalare (per capire cosa intendo, ti invito a leggere un articolo più dettagliato sulla scelta della coppetta che trovi qui:
      https://bit.ly/2HrKniB ).
      Fammi sapere! :)

      Elimina