Recensione Super Jennie - Coppetta Mestruale

Recensione coppetta mestruale Super Jennie

INFORMAZIONI GENERALI

La Super Jennie è una coppetta prodotta in silicone medicale negli USA ed approvata dall'FDA.
È disponibile in due taglie (1-2) e tre differenti colorazioni (trasparente, turchese e azzurra).
È dotata di un sacchetto colorato in fantasia floreale.

Anticipo già in queste prime righe che questa coppetta non viene attualmente venduta in Italia, è perciò reperibile soltanto online.


MISURE

Il sito ufficiale (www.superjennie.com) illustra le misure della coppetta come segue:

Le misure delle due taglie di Super Jennie

La capacità fornita dal produttore (nell'immagine denominata internal volume) è riferita al bordo ma, come sappiamo, raggiunti i fori la coppetta perde il sottovuoto. Ho pertanto misurato la capienza appena sotto i fori della taglia L, unica tra le due in mio possesso, ed ho appurato che ammonta a 35 ml circa.

Non sono presenti indicazioni circa l'età su cui basare la scelta della taglia, è piuttosto consigliata la taglia S per le donne con cervice media e/o flusso leggero e la taglia L per le donne con cervice alta e/o flusso abbondante (ma, come sappiamo, non bastano soltanto questi dati per scegliere una coppetta mestruale).


DESCRIZIONE E DETTAGLI

La Super Jennie è una coppetta liscia, panciuta e più capiente rispetto alla media delle altre coppette.

Presenta 4 fori equidistanti posizionati appena sotto il bordo della tazzina ed un gambo pieno, flessibile e affusolato che può essere tagliato completamente nel caso in cui dia fastidio.

La superficie satinata mette in risalto le numerose scritte che la coppetta possiede: il simbolo del brand, ben due scale graduate, il luogo di produzione e degli utilissimi grip a forma di stella posti sulla base.

Il silicone risulta resistente se paragonato a quello di altre coppette morbide, per questa ragione la Super Jennie può essere classificata come una coppetta tendente al semitonico nella zona che va dal bordo fino alla metà del corpo e più tendente al morbido in prossimità della base; la differenza di tonicità tra i due estremi della tazzina è ben percepibile al tatto.

La Super Jennie nella colorazione rosa

LE MIE CARATTERISTICHE
      • età: 26 anni;
      • nessun parto;
      • pavimento pelvico tonico;
      • cervice a due falangi abbondanti (5.5 - 6 cm circa);
      • flusso abbondante il secondo giorno, medio-scarso nei restanti tre giorni;
      • lieve sensibilità alla vescica, occasionalmente stipsi (accompagnata da ragadi soltanto di rado). Con coppette toniche avverto pressione al retto e alla vescica, frequente bisogno di urinare ed aumento dei dolori; non ho generalmente problemi con coppette morbide o con semi-toniche delicate.


      ESPERIENZA PERSONALE

      Inserimento

      La superficie liscia di questa coppetta tende a scivolare molto bene all'interno del canale. Personalmente ho trovato la procedura piuttosto confortevole e rapida, in quanto la coppetta si apre facilmente.

      Vestibilità

      La Super Jennie è una coppetta piuttosto comoda, tuttavia, data la mia sensibilità alla vescica, ne percepisco la presenza dopo averla indossata per più di un giorno. 
      Non sento dolore ma un lievissimo fastidio, probabilmente dovuto al fatto che non sono abituata ad indossare coppette così voluminose.
      Vedremo se la situazione migliorerà durante i prossimi utilizzi.

      Autonomia e tenuta

      La tenuta del sottovuoto è davvero ottima.

      L'autonomia, per quanto mi riguarda, è molto influenzata dalla quantità di muco cervicale presente durante le mestruazioni e dalla motilità della cervice.

      Nel mio caso il problema si presenta solo in alcuni mesi ed esclusivamente durante il secondo giorno. Quando ciò avviene possono verificarsi delle fuoriuscite di sangue dovute alla perdita di aderenza della coppetta che, quando vado ad estrarre, trovo piena per metà ma con i fori intasati.

      Con la Super Jennie le perdite in tali condizioni si sono verificate in un intervallo compreso tra le 5 e le 6 ore e mezza (esattamente come mi succede con tutte le altre coppette da 30 ml nei cicli "sfortunati", mentre, nei mesi più tranquilli nei quali la quantità di muco è scarsa e la cervice si posiziona più in alto, potrei tenere una qualsiasi taglia L anche per piu tempo).

      Per chi ha un flusso abbondante o molto abbondante questa coppetta può dunque rivelarsi una valida alleata ma, se il vostro problema di autonomia è da imputare al muco, questo aspetto diviene del tutto soggettivo (ma facilmente risolvibile con l'ausilio di un salvaslip).

      Estrazione

      La fascia di stelline presenti sul fondo della coppetta consente di afferrarla in maniera salda. Il sottovuoto si elimina delicatamente una volta che la base viene schiacciata; la rimozione risulta dunque facile e, per me, priva di aspetti negativi.

      Pulizia

      Neanche in questo caso ho riscontrato particolari problemi: la Super Jennie si pulisce in fretta ed i fori si liberano facilmente sotto il getto dell'acqua.

      Conclusioni

      La grafica accattivante che ritrae la coppetta come l'arma segreta di una supereroina in perfetto stile Marvel mi ha fatto sognare che sopperisse al problema del muco ma, ahimé, son dovuta tornare coi piedi per terra: è una classica e normale coppetta mestruale capiente.

      Tirando le somme, la Super Jennie ha certamente assolto tutti i normali "compiti" che una buona coppetta dovrebbe essere in grado di svolgere ed ha una capienza che fa certamente invidia a molti altri brand, ma non è la classica coppetta che mi scordo di indossare.

      Coppetta mestruale Super Jennie

      A CHI LA CONSIGLIO 
      (e a chi no)

      La Super Jennie è una coppetta adatta a pavimenti pelvici tonici (ovvero in buono stato). Naturalmente andrà a nozze con chi ha un flusso abbondante o molto abbondante. Essendo ben capiente e panciuta, è inoltre adatta per cervici tuffatrici. La morbidezza del corpo di questa coppetta la rende adatta all'uso da parte di donne soggette a lievi sensibilità in zona perineale quali stipsi, ragadi o emorroidi.

      Non la consiglio invece a chi è soggetta a disfunzioni perineali quali ipotono o ipertono né a coloro che hanno sensibilità particolarmente marcate.


      CONFRONTI CON ALTRE COPPETTE

      Super Jennie L - Sckooncup 2
      Confronto Super Jennnie L - Sckooncup 2
      la Super Jennie (sotto) è più morbida della Sckoon sia nel corpo che nell'anello


      Super Jennie L - Gaiacup L
      Confronto Super Jennie L - Gaiacup L
      la Gaia Cup L (sotto) è più morbida della Super Jennie L sia nel corpo che nell'anello

      Super Jennie L - Sibell L
      La Sibell L (sotto) è più morbida della Super Jennie L (sopra)

      Super Jennie L - Cuplee L
      Confronto Cuplee L - Super Jennie L
      La Cuplee L (sotto) è più morbida della Super Jennie L


      Super Jennie L - Klivee Popup A
      Confronto Klivee Popup A - Super Jennie L
      La Klivee Popup A (sotto) è più morbida della Super Jennie L


      Super Jennie L - Mamicup L
      Confronto Mamicup L - Super Jennie L
      La Mamicup L (sotto) è più morbida della Super Jennie L


      Super Jennie L vs Natù
      Confronto Natù 2 - Super Jennie L
      La Natù 2 (sotto) è più morbida della Super Jennie L


      Lamazuna 2 - Super Jennie L
      La Lamazuna 2 (sotto) è più morbida della Super Jennie L


      DOVE SI COMPRA

      L'unico canale dal quale è al momento conveniente l'acquisto dall'Italia è il negozio online Feminine Wear (Regno Unito): www.femininewear.co.uk

      __________________
      Ho acquistato questa coppetta con i miei soldi, non ho ricevuto alcun compenso dall'azienda produttrice e la mia opinione in merito ad essa è sincera.

      Esprimi la tua opinione