Culla di Teby - Dischetti struccanti lavabili

Recensione dei dischetti struccanti lavabilil Culla di Teby

Oggi voglio parlarvi della mia esperienza con i dischetti struccanti lavabili che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda Culla di Teby (www.teby.it), la quale si occupa principalmente della produzione di pannolini e capi d'abbigliamento per bebè, ma offre anche prodotti per la cura della casa e l'igiene femminile.

A tal proposito, nel suo shop online è presente la linea Teby Pink che tratta salvaslip ed assorbenti lavabili regular (recensiti QUI), assorbenti lavabili post-parto, wetbags, coppette assorbilatte ed, appunto, dischetti struccanti in tessuto lavabile certificato Oeko Tex Standard 100 classe 1, il tutto rigorosamente prodotto in Italia.

Vi lascio ora alla mia opinione su questo prodotto, che ho avuto modo di utilizzare ormai per diversi mesi (ed utilizzo tuttora) per struccare sia il trucco più leggero che quello più pesante.


TRUCCO LEGGERO

Durante i giorni feriali applico al massimo fondotinta, blush e burrocacao. Stop.
Evito di truccare gli occhi perché non avrei il tempo di stare appresso ad eventuali sbavature o errori che potrei commettere durante la mia assonnata applicazione, quindi anche il mascara è per me haram la mattina presto.

Per struccarmi con un trucco così leggero non devo far altro che bagnare il dischetto Teby sotto l'acqua corrente e strofinarlo delicatamente sul viso, passandolo prima da un lato e poi dall'altro.

Utilizzando i dischetti usa e getta avevo sempre necessità di aiutarmi nella rimozione con un latte detergente e dovevo impiegarne almeno due per ottenere un risultato di pulizia del viso accettabile; dei dischetti Teby ho invece potuto apprezzare l'efficacia già utilizzando soltanto un lato e nessun prodotto detergente come coadiuvante.

Direte voi "e capirai... a togliere un trucco così leggero non ci vuole poi tanto".
Benissimo, allora leggete sotto!


TRUCCO PESANTE

Quando riesco ad avere un po' di tempo libero, mi piace utilizzare eyeliner nero o colorato, mascara, ombretti e, soprattutto, le mie adorate tinte labbra no-transfer (per intenderci, quelle che vanno via soltanto con l'olio).

Con inaudita malvagità (si fa per dire) ho testato i dischetti Teby per rimuovere tutte le tinte labbra che possiedo, alcune delle quali in colorazioni piuttosto scure.

Naturalmente non mi sono nemmeno sognata di provare a rimuovere queste ultime con l'utilizzo di sola acqua ma, dopo aver inumidito il dischetto in stoffa, applico qualche goccia del mio latte detergente (dunque non un prodotto specifico oleoso), e riesco a rimuovere la tinta senza alcuno sforzo.

Culla di Teby - Linea Teby Pink

ALTRI UTILIZZI

Ho utilizzato i dischetti Teby anche per:
  • fare uno scrub alle labbra per eliminare le odiosissime pellicine;
  • fare impacchi agli occhi stanchi a fine giornata;
  • lavare il viso in profondità prima e dopo la depilazione (come da istruzioni sulle mie strisce di ceretta a freddo), limitando così gli sfoghi tipici del post-trattamento. 


COME SI LAVANO

Per lavare i dischetti Teby è sufficiente utilizzare una goccia del nostro abituale sapone per le mani, risciaquare accuratamente... et voilà! Saranno tornati candidi ed immacolati.

Va invece detto che alle succitate tinte labbra il sapone per le mani fa poco più che il solletico,  applico dunque il sapone di marsiglia che utilizzo abitualmente per il bucato in lavatrice ed, in questo modo, riesco a rimuovere tutti i residui rimasti sul dischetto senza dover compiere ulteriori sforzi.

Naturalmente, come il buon senso ci suggerisce, non è consigliabile far seccare le macchie per poi sperare nel miracolo: è necessario rimuovere subito i residui per una corretta manutenzione di qualsiasi tessuto (e questi dischetti non fanno certo eccezione).


CONCLUSIONI

Per quanto mi riguarda, i dischetti Teby hanno definitivamente soppiantato quelli usa e getta non solo per ecologia e risparmio ma anche - e soprattutto - per un fatto di miglior performance; nel loro piccolo mi hanno semplificato la vita nei momenti di stanchezza: non ci metto niente a struccarmi, non ci metto niente a lavarli dopo averli usati.
Non posso far altro che promuoverli a pieni voti e consigliarli a tutte/i voi!


DOVE SI COMPRANO

  • Per acquistare il set da 2 pezzi: LINK
  • Per acquistare il set da 4 pezzi: LINK
  • Per acquistare la confezione regalo: LINK
  • Per visitare tutto lo shop Culla di Teby: LINK
_________
Ho ricevuto questo prodotto dall'azienda - che ringrazio - per testarlo e recensirlo senza ricevere alcun compenso. La mia opinione in merito ad esso è sincera e veritiera.

Esprimi la tua opinione