Culla di Teby - Dischetti struccanti lavabili

Recensione dei dischetti struccanti lavabilil Culla di Teby

Oggi voglio parlarvi della mia esperienza con i dischetti struccanti lavabili che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda Culla di Teby (www.teby.it), la quale si occupa principalmente della produzione di pannolini e capi d'abbigliamento per bebè, ma offre anche prodotti per la cura della casa e l'igiene femminile.

A tal proposito, nel suo shop online è presente la linea Teby Pink che tratta salvaslip ed assorbenti lavabili regular (recensiti QUI), assorbenti lavabili post-parto, wetbags, coppette assorbilatte ed, appunto, dischetti struccanti in tessuto lavabile certificato Oeko Tex Standard 100 classe 1, il tutto rigorosamente prodotto in Italia.

Vi lascio ora alla mia opinione su questo prodotto, che ho avuto modo di utilizzare ormai per diversi anni (ed utilizzo tuttora) per struccare sia il trucco più leggero che quello più pesante.


UTILIZZO DEI DISCHETTI

Nella prima fase della detersione del viso non riesco ad utilizzare lo struccante occhi puro direttamente nella zona perioculare per sciogliere il trucco, in quanto ho gli occhi particolarmente sensibili; per questo ho sempre usato i dischetti per rimuovere il trucco.

Per procedere allo struccaggio degli occhi:

  1. bagno il dischetto sotto l'acqua corrente tiepida;
  2. strizzo il dischetto;
  3. aggiungo qualche goccia di struccante occhi;
  4. faccio sì che lo struccante occhi venga assorbito dal dischetto;
  5. lascio in posa per qualche istante il dischetto sull'occhio;
  6. porto via il trucco con movimenti delicati.
In seguito, procedo a detergere resto del viso emulsionando prima sulla pelle qualche goccia di latte detergente e poi passando alla rimozione del makeup con un detergente viso schiumogeno (il tutto senza utilizzare il dischetto).

Culla di Teby - Linea Teby Pink

COME SI LAVANO

Sebbene questi dischetti siano adatti al lavaggio in lavatrice, personalmente non lo consiglio.
Per lavare i dischetti Teby, per la mia esperienza, è sufficiente passarvi al di sopra una saponetta, procedere strofinando il panno insaponato su sé stesso, risciacquare accuratamente... et voilà! Saranno tornati candidi ed immacolati.

Naturalmente, come il buon senso ci suggerisce, non è consigliabile far seccare le macchie per poi sperare nel miracolo: è necessario rimuovere subito i residui per una corretta manutenzione di qualsiasi tessuto (e questi dischetti non fanno certo eccezione).


CONCLUSIONI

Per quanto mi riguarda, i dischetti Teby hanno definitivamente soppiantato quelli usa e getta non solo per ecologia e risparmio ma anche - e soprattutto - per un fatto di miglior performance; nel loro piccolo mi hanno semplificato la vita nei momenti di stanchezza: non ci metto niente a struccarmi, non ci metto niente a lavarli dopo averli usati.
Non posso far altro che promuoverli a pieni voti e consigliarveli.


DOVE SI COMPRANO

  • Per acquistare il set da 2 pezzi: LINK
  • Per acquistare il set da 4 pezzi: LINK
  • Per acquistare la confezione regalo: LINK
  • Per visitare tutto lo shop Culla di Teby: LINK
_________
Ho ricevuto questo prodotto dall'azienda - che ringrazio - per testarlo e recensirlo senza ricevere alcun compenso. La mia opinione in merito ad esso è sincera e veritiera.

Esprimi la tua opinione