GreeNatural - Bucato Lavanda Ecobio

In questo articolo voglio parlarvi della mia esperienza con i prodotti GreeNatural, azienda con la quale ho iniziato a collaborare.
Partiamo subito.


DETERSIVO BUCATO LAVANDA ECOBIO

Detersivo per bucato alla lavanda Greenatural

DESCRIZIONE

E' un prodotto liquido super-concentrato all'olio essenziale biologico di lavanda, certificato secondo lo standard di ecobiodetergenza ICEA. Non contiene sbiancanti ottici, profumi sintetici, coloranti, parabeni, SLES e SLS, ed è controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto.
Non è testato su animali. Può essere utilizzato sia sui capi bianchi che colorati, a mano o in lavatrice ed è attivo anche a basse temperature. La confezione da 1 litro può essere utilizzata per 30 lavaggi.

COMPOSIZIONE

(secondo REG. CE DETERGENTI 648/2004): tra 5-15% Saponi; 5-15% tensioattivi anionici; ←5% tensioattivi non ionici; ←5% tensioattivi anfoteri. Altri componenti: Olio essenziale di Lavanda*, Linalool, Alcool Diclorobenzilico.

INGREDIENTI

Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Potassium Cocoate, Fatty Alcohol C12-C18 7 EO, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl/Myristyl Glucoside, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Lavandula Hybrida Oil *, Alcohol Denat., Dichlorobenzyl Alcohol, Linalool.
*da Agricoltura Biologica certificati ai sensi del Reg. (CE) 834/2007


PRIME IMPRESSIONI

Ho ricevuto due campioni da 30 ml ciascuno, già dosati per un lavaggio.
La prima volta ho utilizzato questo prodotto per lavare in lavatrice un carico da 7 kg di capi chiari quali lenzuola, asciugamani e biancheria intima (dunque perlopiù cotone) alla temperatura di 60°C.
La seconda volta ho lavato capi perlopiù scuri e di tessuti misti alla temperatura di 40°C.

Essendo l'acqua della città in cui abito di media durezza, non ho avuto reputato necessario eccedere la dose consigliata, vista la natura super-concentrata del detersivo.

Al termine dei lavaggi le macchie sui vestiti (tra cui anche sugo di pomodoro) erano scomparse ed il bucato aveva un'ottima fragranza di pulito.

Le lenzuola bianche non avevano il bagliore accecante tipico delle pubblicità che vediamo in TV ma, sapendo benissimo che il merito di quel candore è dovuto a dei meri effetti ottici, non me ne sono fatta certo un cruccio.
Prodotto promosso!


AMMORBIDENTE LAVANDA ECOBIO
 Ammorbidente alla lavanda Greenatural


DESCRIZIONE

È anch'esso un prodotto certificato ICEA con olio essenziale di lavanda realizzato con ingredienti biologici e di origine naturale. Non è testato sugli animali, non contiene parabeni, sbiancanti ottici, profumi sintetici, SLES e SLS ed è controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto. Ha una formula ecologica che sfrutta tensioattivi ricavati da materie prime vegetali e da fonti rinnovabili.

COMPOSIZIONE

(secondo REG. CE 648/2004): tra 5-15% Tensioattivi Cationici, ←5% Tensioattivi Non Ionici. Altri componenti: Profumi (Lavandula Hybrida Oil*), Linalool.
*da Agricoltura Biologica certificati ai sensi del Reg. (CE) 834/2007

INCI

Aqua (water), Diacylethyl hydroxyethylmonium, Lavandula hybrida oil, Methosulfate*, Caprylyl/Capryl glucoside, Isopropyl alcohol, Lavandula hybrida, Lactic acid, Linalool.
*esterquat di origine esclusivamente vegetale.


PRIME IMPRESSIONI

Anche in questo caso ho ricevuto due campioni da 30 ml.

Ho utilizzato questo ammorbidente una volta in combinazione con il detersivo GreeNatural avente la stessa profumazione ed un'altra scegliendo un altro detersivo per lavatrice.

In entrambi i casi il bucato è risultato gradevolmente profumato di lavanda, pulito, morbido e al tatto non presentava la patina dalla consistenza cremosa che solitamente lasciano molti altri ammorbidenti.

Sebbene io per abitudine eviti di usare l'ammorbidente (se non in rari casi), reputo questo prodotto molto valido e performante se usato di tanto in tanto.


CONCLUSIONI

Sono rimasta piacevolmente colpita dall'ottima qualità di questi due prodotti, e reputo ammirevole l'impegno che l'azienda è stata in grado di dimostrare nel voler rispettare in maniera del tutto volontaria gli elevati standard etici e ambientali regolamentati da ICEA. Per queste ragioni non posso far altro che consigliarveli.



DOVE SI COMPRANO
  • Ammorbidente: LINK
  • shop online "La Spesa Verde": LINK

ULTERIORI INFORMAZIONI

___________
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda - che ringrazio di cuore - per testarli e recensirli. Non ho ricevuto alcun compenso e la mia opionione in merito è sincera.

Esprimi la tua opinione