GreeNatural - Detergente Intimo Ecobio


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il detergente intimo ecobio GreeNatural con pH 4.3 è un prodotto testato dermatologicamente e formulato per ridurre il rischio di allergie.

È certificato ICEA ed è controllato per il contenuto di Nichel, Cobalto e Cromo (valori inferiori a 0,4 ppm). Non contiene OGM, SLES, SLS, fenossietanolo, PEG, parabeni, saponi alcalini, alcool etilico, coloranti e sostanze di origine animale. Ho lasciato dei link a fine post per spiegare cosa sono alcune di queste sostanze.

È inoltre privo di profumi di sintesi in quanto profumato con essenze naturali di lavanda, mirtillo e calendula.

INGREDIENTI

Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Calendula Officinalis Flower Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Glycerin, Lavandula Hybrida Oil*, Disodium Capryloyl Glutamate, Lactic acid, Xanthan gum, Linalool.

*da agricoltura biologica 
(INCI valutato tramite app "è verde?")

LA MIA ESPERIENZA

Ai fini della recensione, premetto di essere una ragazza di 26 anni che non sta seguendo alcuna terapia farmacologica e che non è soggetta a particolari problematiche di carattere ginecologico; rientro pertanto nel target di donne cui è destinato il detergente intimo GreeNatural.

Ho testato questo prodotto, contenuto in un flacone da 100 ml, per circa un mese.

È un detergente intimo non eccessivamente schiumoso con una profumazione davvero gradevole, in cui si percepiscono maggiormente le note del mirtillo e della lavanda.

Essendo io molto delicata nella zona intima, tendo ad utilizzare sempre lo stesso detergente da anni per evitare brutte sorprese, visto che in passato alcuni prodotti per l'igiene intima dei marchi più famosi (alcuni dei quali comprati anche in farmacia) mi hanno provocato delle terribili irritazioni.

Su di me il detergente intimo GreeNatural non ha causato reazioni avverse di nessun tipo, tuttavia segnalo, per correttezza e trasparenza, che solo in due occasioni ho avvertito un leggero e momentaneo bruciore immediatamente dopo il lavaggio (la prima volta durante l'ultimo giorno di mestruo, la seconda nella fase ovulatoria).

Tale bruciore è completamente scomparso dopo circa mezz'ora in entrambe le occasioni, e non ha comportato spiacevoli conseguenze.

In definitiva, vista la mia spiccata sensibilità ai detergenti intimi, considero questo prodotto valido e, tutto sommato, delicato.

Ferma restando la mia opinione positiva sul prodotto, mi piacerebbe che la gamma dei detergenti intimi fosse più ampia, al fine di poter scegliere tra differenti formulazioni (ad esempio sarei davvero curiosa di provarne una che, come il gel intimo GreeNatural, abbia gli estratti di calendula e aloe e sia privo di oli essenziali... ma questa è solo un'idea).


DOVE SI COMPRA

Sul sito www.laspesaverde.it è possibile trovare questo prodotto in tre diversi formati:
  • flacone da 100 ml: LINK
  • dispenser da 500 ml con erogatore: LINK
  • confezione da 1000 ml: LINK


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Cosa sono i tensioattivi

Cosa sono gli SLS e gli SLES (video)

Cosa sono i parabeni (video)

Info Eco Bio Detergenza ICEA

___________
Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda - che ringrazio di cuore - per testarlo e recensirlo. Non ho ricevuto alcun compenso e la mia opinione in merito è sincera.

Esprimi la tua opinione