GreeNatural - Gel Intimo



DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il gel intimo Greenatural è un lubrificante a base acquosa certificato ICEA, compatibile sia con il silicone della coppetta mestruale Natù che con il lattice dei profilattici.

Svolge un'azione idratante, deodorante, rinfrascante e protettiva grazie agli estratti di pantenolo, calendula ed aloe vera provenienti da agricoltura biologica.

Il prodotto è contenuto in un flacone da 100 ml provvisto di un pratico erogatore a pompetta, il quale consente di prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi.



COMPOSIZIONE
Glycerin, Aqua, Panthenol, Calendula Officinalis Extract* , Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Xanthan Gum, Phenethyl alcohol , Ethylhexylglycerin, Lactic Acid

*da agricoltura biologica

LA MIA OPINIONE

Ho testato questo gel intimo per circa due mesi in entrambe le modalità per le quali ne viene consigliato l'uso.

Ha una consistenza molto liquida e leggera ed un buonissimo profumo che mi ricorda molto quello del miele.

Non è il tipico gel lubrificante del quale basta una goccia (personalmente ne devo usare sempre almeno 4 o 5) ma, una volta applicato, assolve il suo compito in maniera delicata, e l'azione lubrificante che svolge è davvero ottima.



Dato che la Natù è una coppetta mestruale decisamente morbida che, in alcuni casi, può risultare un tantino ostica da far aprire durante il primo inserimento del ciclo, ho voluto mettere alla prova questo lubrificante proprio con essa.

Perché?
Perché un gel intimo, oltreché favorire la procedura di inserimento, serve anche per attenuare l'attrito che si crea tra i lembi della coppetta che rimangono ancora piegati una volta che questa è stata inserita in vagina (è anche per questo che la coppetta tende ad aprirsi meno rapidamente).

Il risultato è stato decisamente positivo: ho potuto notare l'attenuarsi dell'attrito in fase di inserimento ed un'effettiva facilitazione nell'apertura della coppetta. Essendo questo gel privo di siliconi e oli, anche il suo risciacquo è risultato facile e veloce.

Questo prodotto non mi ha causato alcun tipo di reazione avversa o fastidio ma, anzi, ha alleviato il lieve bruciore che avvertivo durante gli inserimenti della coppetta alla fine del mestruo.

Ho riscontrato gli stessi benefici durante i rapporti sessuali: fa egregiamente il suo lavoro, non unge, non macchia le lenzuola, è delicato e si rimuove rapidamente.

In definitiva, non ho trovato alcun difetto in questo gel intimo, l'ho adorato fin dal primo utilizzo... per questo vi consiglio vivamente di provarlo!



DOVE SI COMPRA

Sul sito www.laspesaverde.it è possibile trovare questo prodotto cliccando sul seguente LINK, ma potete fare un giro per trovarlo nei negozi fisici che vendono prodotti biologici o in altri negozi online.

___________
Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda - che ringrazio di cuore - per testarlo e recensirlo. Non ho ricevuto alcun compenso e la mia opinione in merito è sincera.

Esprimi la tua opinione