Aquaint - Spray Disinfettante


Il disinfettante Aquaint si presenta in una boccetta da 50 ml dotata di erogatore spray.
Si tratta di un prodotto anallergico approvato da Allergy UK.
Non contiene profumo, alcol, conservanti o sostanze aggressive.

Al suo interno è presente una soluzione a base di acido ipocloroso, ovvero un acido che è naturalmente prodotto dal corpo umano per contrastare le infezioni, in quanto capace di abbattere numerose classi di microrganismi patogeni.


UTILIZZI

Gli utilizzi possibili per questo spray sono molteplici:
- può essere applicato direttamente sulle mani e sulla pelle;
- essendo commestibile, è utilizzabile come collutorio;
- può essere spruzzato su oggetti come tettarelle di ciucci e biberon, dispositivi per il pavimento pelvico, sex toys, coppette mestruali ecc.


MODALITÀ D'USO

Lo spray Aquaint si spruzza semplicemente sull'oggetto da disinfettare e poi si lascia asciugare.
Non è necessario risciacquare.


OPINIONE PERSONALE

Ho utilizzato lo spray Aquaint sia come collutorio che come disinfettante senza risciacquo per le mani e per la coppetta mestruale.

Devo ammettere che all'idea di non risciaquare il prodotto dopo l'applicazione sulla coppetta ho avuto timore che potesse dare adito a bruciori, vista la mia spiccata sensibilità. Dopo l'utilizzo, non ho invece avvertito nessuna sensazione disagevole.

E' un prodotto che consiglio a tutti coloro che non tollerano, a causa di allergie o sensibilità varie, i gel igienizzanti per le mani; sarà certamente utile nelle situazioni in cui non si ha la possibilità di utilizzare l'acqua corrente ed è necessario avere la mani pulite, specie quando si è in un bagno pubblico.

Per coloro che fossero interessate a come organizzarsi in un cambio fuori casa con la coppetta mestruale, ricordo che ho scritto una breve guida a riguardo che potete trovare qui: LINK.


DOVE SI COMPRA

Puoi acquistare lo spray Aquaint sullo shop online shop.coppetta-mestruale.it, dove puoi trovare anche altri accessori per l'igiene ed il benessere femminile.
___________
Il prodotto in oggetto mi è stato gentilmente inviato a titolo gratuito dallo shop Coppetta Mestruale - che ringrazio - allo scopo di testarlo e recensirlo. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere questa recensione. La mia opinione in merito è sincera e veritiera.

Esprimi la tua opinione